IGUIDE

IGUIDE“iGuide” è la soluzione che permette alle organizzazioni di mettere a disposizione dei propri visitatori un’applicazione innovativa e funzionale, garantendo al visitatore un’esperienza di visita personalizzata e multidimensionale.
Iguide HomeGrazie allo sfruttamento congiunto di GPS, Beacon, Tag NFC e barcode/QR-code,“iGuide” è in grado non solo di seguire e guidare l’utente nella sua visita fornendo contenuti precisi, contestualizzati e puntuali sulla base della sua posizione ma anche di allargare la sua esperienza di visita grazie alla possibilità di integrare le informazioni con contenuti ad hoc complementari alla realtà fisica del luogo.IGuide lista luoghi

L’applicazione offre inoltre, sfruttando un algoritmo proprietario, una ottimizzazione del percorso di visita basata non solo sugli interessi specifici dei singoli utenti (grazie alla caratteristica di profilazione) ma anche sulle condizioni di affollamento del sito (persone in area specifica).
Iguide singola opera“iGuide” permette inoltre di mantenere il contatto con l’utente poiché l’esperienza non si esaurirà al termine della visita stessa, ma proseguirà grazie alla disponibilità dei contenuti all’ interno della applicazione.
“iGuide” non si limita a fornire agli utenti una nuova ed emozionante esperienza, ma apre una nuova modalità di fidelizzazione e interazione.
L’applicazione permette agli utenti di poter fruire dei contenuti anche prima della visita, pianificandola e creando un followup grazie alla possibilità di esprimere, in qualsiasi momento e in totale libertà, feedback su quanto si sta osservando, garantendo all’Ente un ritorno di dati immediato, reale e contestualizzato.

IGuide Mappa OutdoorIGuide Mappa Indoor“IGuide” offre benefici indiretti alle organizzazioni poiché è possibile veicolare all’interno dell’app questionari e sondaggi personalizzati per raccogliere informazioni sull’esperienza di visita, in modalità non invasiva.
Grazie all’utilizzo di sensori Bluetooth è possibile raccogliere non solo informazioni sulla posizione degli utenti (tempo di permanenza generale e per singola opera, tracking dei percorsi, …), ma anche informazioni ambientali quali, ad esempio, il log della temperatura/umidità delle singole sale/opere. Il sistema permette inoltre la configurazione di parametri di soglia (massimo numero utenti in un’area, massima temperatura, …) che attivano, al raggiungimento, azioni di segnalazione verso l’Ente mediante sms, e-mail o altre tipologie di notifica.
Tutti i dati raccolti sono inoltre resi disponibili all’Ente del sito attraverso una console web interrogabile da browser.

Scarica la brochure di IGuide

Per informazioni e demo su come poter avere anche voi i benefici di “Iguide” potete contattare il ns. ufficio commerciale alla mail sales@ff3d.com o telefono  03411895220