STRIPES

stripesLa globalizzazione dei mercati e la generale disponibilità di infrastrutture di comunicazione in grado di fornire informazioni in tempo reale stanno variando i livelli di percezione della qualità dei prodotti da parte dei clienti.

La qualità del servizio, la tempestività di risposta alle richieste dei clienti e di aggiornamento delle informazioni sono oggi il driver differenziale per il successo dell’azienda e dei suoi prodotti.

Il servizio post vendita ha oggi un ruolo fondamentale nel nuovo modello di business delle aziende, assumendo sempre più peso nella suddivisione delle revenue aziendali con benefici in termini di competitività sul mercato.

Ottimizzare il servizio post vendita permette di abbattere i costi sia diretti che indiretti, ottimizzando tempi e risorse.

COS’E’ STRIPES

stripesarch

STRIPES è la soluzione studiata per tutte le aziende che vogliono automatizzare e rendere efficiente il processo di gestione delle attività post vendita, supportando l’azienda nei processi di gestione, redazione, pubblicazione multicanale e consultazione interattiva di dati tecnici di prodotto, offrendo ai clienti e alla rete riparatori un innovativo strumento di consultazione sempre aggiornato delle informazioni tecniche, agevolando e ottimizzando il processo di ordine ricambi.

BENEFICI

Per l’azienda

  • Unificazione e integrazione delle informazioni aziendali provenienti da diverse fonti in un’unica base dati sempre aggiornata.
  • Centralizzazione della gestione dei cataloghi multilingua e multibrand.
  • Creazione automatica di cataloghi, anche in versioni speciali.
  • Abbattimento dei costi di aggiornamento delle informazioni.
  • Riduzione dei costi operativi delle attività di Help Desk e gestione ordini.
  • Abbattimento dei costi di produzione e distribuzione della documentazione, fino all’eliminazione del supporto cartaceo.
  • Aumento della fidelizzazione del cliente.
  • Riduzione della ridondanza di informazioni e conseguente possibilità di errore.

Per la rete clienti / rivenditori / riparatori

  • Disponibilità in tempo reale di documentazione di supporto aggiornata e con possibilità di navigazione multilivello.
  • Aumento della reddittività degli operatori addetti al servizio assistenza grazie all’abbattimento dei tempi di consultazione, ricerca e ordine delle parti di ricambio.
  • Miglioramento del livello di servizio e incremento della “customer satisfaction”.
  • Supporto all’ottimizzazione del magazzino ricambi.

MODULI

STRIPES è una soluzione modulare. I moduli disponibili sono:

STRIPES Engine

STRIPES Engine è un sistema innovativo per la completa gestione delle parti di ricambio che permette di centralizzare in un unico repository tutte le informazioni provenienti dagli strumenti operativi aziendali, grazie alla possibilità di interfacciamento con i sistemi gestionali e le basi dati esistenti.

Descrizione prodotti, distinte componenti, elenco ricambi, immagini e informazioni allegate vengono centralizzate e gestite in un unico servizio, permettendone l’integrazione e personalizzazione delle stesse.

Caratteristiche base di STRIPES sono:

Gestione multilivello profili utente

STRIPES consente una capillare configurazione utente con possibilità di attribuire permessi diversificati, definendo vari livelli di autorizzazione per la manutenzione e pubblicazione delle informazioni.

Gestione multilingua

STRIPES permette la gestione multilingua delle singole componenti, affiancando ed integrando le descrizioni gestionali con descrizioni in lingua. Un archivio centralizzato delle descrizioni permette di assistere l’amministratore nella traduzione dei singoli elementi.

Gestione multibrand

STRIPES permette di gestire all’interno della medesima installazione più brand aziendali, con possibilità di differenziazione di codifica e naming dei prodotti, componenti e listini.

Cataloghi e utenti illimitati

STRIPES permette di gestire un numero illimitato di cataloghi e brand, oltre alla possibilità di creare illimitati utenti.

Gestione informazioni aggiuntive

STRIPES consente di associare ad ogni singolo articolo / componente un elemento grafico, quali foto, tabelle, filmati.

Gestione validità e sostituzione codice

STRIPES permette la gestione centralizzata della validità delle singole componenti e la rapida sostituzione su tutti i prodotti interessati con generazione automatica di avvisi di variazione distinta e tracciabilità dell’azione di sostituzione nel tempo.

Indicizzazione-mappatura tavole grafiche

Stripes permette di definire per ogni descrizione componete un legame con le relative tavole grafiche garantendo in fase di consultazione una bidirezionalità di reperimento delle informazioni (dal disegno alla specifica, dalla specifica al disegno).

Database publishing

Grazie ad un motore di database publishing STRIPES permette la pubblicazione automatizzata di tutte le informazioni su sistemi esterni, sia mediante i moduli aggiuntivi STRIPES che mediante moduli custom.

STRIPES to Web

STRIPES to Web rende possibile la creazione di portali web dedicati alle attività post vendita, prelevando le informazioni direttamente dalla base dati di STRIPES Engine. È possibile creare portali multilivello, sia corporate che dedicati ai singoli marchi / clienti, all’interno dei quali l’utente ha la possibilità di navigare le informazioni tecniche in una modalità multidimensionale grazie a funzionalità avanzate di ricerca sia testuali che grafiche. STRIPES to Web è predisposto per la creazione di portali multilingua, sia a livello di interfaccia utente che di contenuti e descrizioni. Il modulo STRIPES to web supporta nativamente il processo di raccolta ordini online delle parti di ricambio con integrazione con i sistemi di gestione aziendali o con sistemi e-commerce, con pagamento online qualora richiesto. Il sistema di raccolta ordine consente di definire un workflow autorizzativo per ciascun utente, permettendo quindi anche una fase di preordine, con validazione e inoltro in fase successiva.

All’interno del portale l’utente ha la possibilità di navigare tra le informazioni mediante:

  • Navigazione guidata per famiglia, gruppi di prodotto, prodotto
  • Ricerca testuale full text
  • Ricerca su tavole grafiche

STRIPES to Doc

Grazie al modulo STRIPES to Doc con pochi click del mouse è possibile generare cataloghi elettronici in formato word, esportabili in PDF per la stampa e la pubblicazione web, all’interno del modulo STRIPES to Web e/o nel proprio sito.

STRIPES Mobile

Grazie al modulo STRIPES Mobile è possibile offrire ai propri utilizzatori una soluzione ottimizzata per la navigazione da terminali palmari standard (iPad o Android).

Listini, disegni, componenti sempre a portata di mano in un formato ottimizzato.

STRIPES Offline

Grazie al modulo STRIPES Offline è possibile creare una versione offline di STRIPES, permettendo agli operatori la fruizione delle informazioni senza obbligo di connessione.