VISUALizza

visualizzaxlsnobrandIn un mercato che cambia sempre più velocemente e dove quotidianamente occorre prendere decisioni ogni azienda ha la necessità di avere costantemente sotto controllo, in tempo reale, tutte le informazioni chiave.
Nel corso degli anni si sono sviluppati, nel contesto dei sistemi informativo aziendali sistemi e sottosistemi paralleli, che hanno permesso di raccogliere una miriade di dati ma che, per natura dei sistemi stessi, vengono esposti senza una razionalizzazione e aggregazione degli stessi.
I dati per poter diventare informazioni hanno bisogno di essere facilmente reperiti in qualsiasi momento ma sopratutto essere subito visualizzati in una forma immediatamente analizzabile.
I sistemi di business intelligence tradizionali spesso sono troppo complessi per avere una usabilità e configurazione immediata ma sopratutto richiedono investimenti di startup e personalizzazione elevati.
Per questo abbiamo creato “ VISUALizza” una applicazione studiata a misura di azienda semplice e immediata.
Avere le informazioni in modo rapido e diffuse secondo le regole aziendali è oggi un vantaggio competitivo importante per ogni azienda.
COS’E’ VISUALizza
VISUALizza è la soluzione, semplice ed intuitiva nel suo utilizzo, che permette di creare ,grazie ad interfaccia web altamente personalizzabile,  cruscotti di estrazione, aggregazione e analisi dei dati con possibilità di personalizzazione a livello di gruppi e singoli utenti.
Un’interfaccia amministratore permette di definire i campi delle singole viste e le regole di aggregazione e razionalizzazione dei dati prevenienti dai sistemi informativi aziendali. Sempre dall’interfaccia amministratore è possibile definire le regole e i permessi dei singoli utenti definendone non solo la tipologia di dati visibili ma anche i livelli di profondità di informazione permessi.
L’interfaccia utente consente ai singoli utenti di analizzare le informazioni rese loro disponibili con possibilità di filtro e riaggregazione per facilmente crearsi i suoi pannelli di analisi personalizzati.
I dati sono visualizzati sia a livello web che, se abilitata la funzione al singolo utente, estraibili in file excel precablati.

Benefici

  • Abbattimento dei costi di generazione dei report
  • Disponibilità centralizzata dei dati
  • Sicurezza dell’univocità dei dati
  • Unificazione delle informazioni provenienti da più sistemi
  • Possibilità di segmentazione delle informazioni